L’associazione 'Musica Italiana', che promuove la diffusione della musica popolare e d'autore italiana in Francia, presenta a Parigi il cantautore palermitano Pippo Pollina, definito dalla stessa Associazione "musicista di culto e di riferimento per gli amanti dell’autentica musica d’autore e, con le sue canzoni, romantico poeta di amore ed amicizia, ma anche paladino delle più forti istanze di libertà e legalità".
Il giorno 16 dicembre, alle ore 19, presso la libreria franco-italiana LA LIBRERIA di Parigi (89, Rue du Faubourg Poissonnière) verrà presentato il libro 'Abitare il sogno - Vita e musica di Pippo Pollina' scritto dal giornalista e critico musicale Franco Vassia.
Alle ore 21 dello stesso giorno, presso il Teatro Comedie-Nation di Parigi (77, rue de Montreuil), durante un concerto Pollina presenterà il meglio del suo vastissimo repertorio accompagnato dalla Piccola Orchestra Altamarea, validissimo quartetto d’archi tutto femminile.
Il giorno 17 dicembre, alle ore 20.30, Pippo Pollina si esibirà nell’ AUDITORIUM della Mairie di Longjumeau (Auditorium Barbara- Theatre de la Ville de Longjumeau) anche questa volta accompagnato dal quartetto d’archi.
Un caloroso 'In bocca al lupo!' per il cantautore Pollina da parte dello staff di Sicilia nel Mondo. E’ per noi motivo di soddisfazione sentire che un siciliano si fa onore, soprattutto quando ciò avviene all’estero.