Cento milioni di Euro, messi in palio dal concorso Superenalotto, sono stati vinti a Catania da una o più persone che, molto probabilmente rimarranno sconosciute, come sempre avviene i questi casi.
Per l’Italia é stato, questo, il montepremi più alto mai vinto nella storia delle scommesse. Ma ci pensate quanti sono cento milioni di euro? Se ci fossero ancora le lire potremmo parlare di duecento miliardi, una somma enorme!
La schedina vincente è stata giocata nella tabaccheria Giunta di viale Mario Rapisardi a Catania.
Non si registrava un sei al Superenalotto da moltissimo tempo e la febbre del gioco (stavamo per dire la febbre dell’oro!) era diventata altissima.
Quando l’importo di una vincita non supera i 520 euro basta recarsi in una ricevitoria per incassare il premio. Se, invece, la somma è alta, o altissima, come in questo caso, è necessario consegnare la schedina vincente all’Ufficio premi centrale della Sisal a Milano. Non conviene spedirla per posta, è più sicuro consegnarla personalmente ricordando che gl’impiegati sono tenuti a rispettare al massimo la privacy. Diamo queste informazioni perché non si sa mai, un giorno il vincitore potrebbe essere un lettore di Sicilia nel Mondo!